Locandina reperita in Internet
Carissimi, stasera vi racconto una bella storia, sottolineata dalle musiche meravigliose di Paul Englishby. Mi è piaciuta per il ritmo che mi ha trasmesso, per l’entusiasmo e la simpatia dei protagonisti e per la bravura degli attori. Ha trasformato una serata noiosa in un momento frizzante.
La storia di questa splendida commedia del 2008, diretta da Bharat Nalluri, è tratta dal romanzo di Winifred Watson, Un giorno di gloria per Miss Pettigrew, pubblicato nel 1938.
Immagine reperita in Internet
La vicenda, che dura solo un giorno, è ambientata nel periodo precedente la Seconda guerra mondiale e ha per protagonista una governante, Guinevere Pettigrew, che improvvisamente si ritrova disoccupata. Disperata, senza mezzi, è alla ricerca di un nuovo lavoro, quando per una pura casualità ed un pizzico di intraprendenza, si ritrova al posto giusto nel momento giusto.
Immagine reperita in Internet
Immagine reperita in Internet
Giunge ad un bellissimo appartamento, suona il campanello ed improvvisamente compare una deliziosa Delysia Lafosse, alquanto smarrita e confusa, in mezzo al disordine. Miss Pettigrew, quasi come Mary Poppins, destreggiandosi con grande abilità, riesce a diventare insostituibile nel giro di pochi minuti, soprattutto perché Delycia, contesa da ben tre amanti, ha bisogno non di una tata ma di una segretaria particolare, che le riorganizzi il tempo per evitare scontri tra un impegno amoroso e l’altro.
Immagine reperita in Internet
Nonostante Miss Pettigrew sia figlia di un vicario ed abbia ricevuto un’educazione severa, si adatta perfettamente alla nuova situazione. Da questo momento, al ritmo degli anni ruggenti, si accavalcano scene intriganti, amanti che vanno e vengono, situazioni al limite dello scontro, tutte dipanate con grande arguzia dalla nostra Miss.
Immagine reperita in Internet
Immagine reperita in Internet
In poche ore cambia tutto, persino lei, che, portata da Delysia in un centro estetico, da insignificante e scialba governante, si trasforma in donna di classe.
Immagine reperita in Internet
Le due donne diventano importanti l’un per l’altra, si compensano: Delysia rappresenta la bellezza e la seduzione, che dev’essere regolamentata; Miss Pettigrew, matura e troppo rigida, ha bisogno di vedere un altro mondo, di aprirsi e a lasciarsi andare.
Immagine reperita in Internet
La nostra Miss, come Cenerentola, va ad una festa ed incontra un famoso stilista, con cui nasce un’attrazione.
Immagine reperita in Internet
E’ una girandola di colpi di scena, alla festa ci sono tutti i corteggiatori di Delysia: il giovane impresario teatrale Phil Goldman, il facoltoso e potente Nick Caldarelli e lo squattrinato e innamorato pianista Michael Pardue.
Immagine reperita in Internet
Miss Pettigrew aiuterà Delysia a far chiarezza nel suo cuore, a scegliere il vero amore, quello per tutta la vita.
Ci sarà un finale a sorpresa, che non vi rivelo, per non smorzare la vostra curiosità.
Immagine reperita in Internet
Spero che la storia di questo film vi sia piaciuta, ve lo consiglio, perché vi lascia con il sorriso e con la speranza che in questa vita tutto possa accadere, anche ciò che si ritiene impossibile.
Nicole Valents
Nicoletta cara eccomi nel tuo accogliente soggiorno! ho visto questo film 2 volte e lo trovo davvero carino e rilassante! buona domenica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la visita! Buona domenica anche a te! 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ecco un altro buon consiglio da seguire. Frances McDormand è un’attrice che adoro. I suoi due Oscar sono strameritati. Bonjour.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo, è veramente molto brava! Ho trovato deliziosa e bellissima anche Amy Adams, nel ruolo di Delysia Lafosse.
Buona settimana mia cara Missiswhite! 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lo metterò nella mia lista dei film da vedere. A me piace molto Amy Adams ho appena visto American Hustle con Bradley Cooper Ed un Christian Bale ahimè imbruttito 🙀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io metterò nella mia lista video American Hustle, che credo di non aver mai visto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
È particolare, un po’ folle ma carino
"Mi piace"Piace a 1 persona