Oggi, cari amici blogger, è una giornata uggiosa, attendiamo il Ciclone del Mediterraneo, le scuole sono chiuse, la connessione va e viene e la luce prima o poi se ne andrà.
Eppure, non voglio farmi contagiare da questa calamità naturale e mi vien voglia di ascoltare Singin’ in the rain ..
Video tratto da Singin’ in The Rain, 1952
Improvvisamente la pioggia diventa amica, il contesto ideale per ballare, cantare ed esprimere la gioia di vivere, senza la paura di scivolare, farsi male, cadere in un tombino aperto.
Che ci può essere di più attraente di Don Lockwood (Gene Kelly) che balla e canta il suo amore per la bella Kathy Selden (Debbie Reynolds)? Ogni donna ne rimarrebbe affascinata, anche le ragazze di oggi che trovano melense alcune pellicole di altri tempi!
Travolgente, dalla voce inconfondibilmente bella, riesce a dissipare qualunque malumore, ed io ho già dimenticato che per il momento imperversa la tempesta.
Che c’è di più bello che camminare sotto la pioggia, mentre lui tiene l’ombrello ed ha mille attenzioni per proteggerti e non farti bagnare? E’ facile lasciarsi travolgere dalle emozioni ed intravvedere già l’arcobaleno.
Locandina di Cantando sotto la pioggia (versione italiana)
Qui, in verità, il crosciare della pioggia aumenta, e, se ballassi, non riuscirei a tenere il passo! Certo i fulmini, oltre a squarciare il cielo, potrebbero farmi la permanente e non è poco..
Ed ecco, ritornando ai nostri protagonisti, che la storia prende un’altra piega e loro danzano insieme nel gioco dell’amore eterno.
Scena tratta dal film Singin’ in The Rain
Lui si dichiara, lei non resta indifferente, (d’altronde come potrebbe?), e gli ostacoli che potrebbero intralciare la loro storia saranno presto rimossi.
Scena tratta dal film Singin’ in The Rain
Speravo, terminando questo articolo, di veder spuntare il sole, magari insieme a Gene Kelly, ma la pioggia, ora unita al vento, diventa sempre più fastidiosa e sembra bussare alla mia finestra, nonostante le imposte siano sigillate.
C’è di buono che la luce non se n’è ancora andata ed io posso così salutarvi ed apporre la mia firma.
Un caro saluto a tutti! 🙂 🙂 🙂
Nicole Valents
* Le immagini sono state reperite in Internet.
Quando si dice: guardare le cose dalla giusta prospettiva
"Mi piace"Piace a 1 persona
D’altronde non c’è alternativa..🤔
"Mi piace""Mi piace"
Un po’ di sano romanticismo in una giornata uggiosa può risollevare il morale 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo pienamente! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
recensito: gli ho messo 5 stelle (il voto massimo) MASTERPIECE
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, sono veramente felice che ti sia piaciuto il mio articolo! Scusami, ma dove l’hai recensito? Torna presto! 🙂 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"