Nicole Valents
Avete mai pensato quanto possiamo esprimere con la nostra bocca?
Quando ci alziamo la mattina, le nostre labbra sono pronte al bacio del buongiorno, che dispensiamo con affetto sincero a chi ci sta vicino.
Sempre al mattino, è pronta anche al sorriso, davanti ad una buona colazione o alla vista di colorate e vivide piantine dai fiori che sbocciano o alla risata, più o meno lieve o tremante, perché a stento trattenuta, o liberatoria, tanto da muovere anche tutto il corpo, per una battuta felice o per una gioia.
Durante la giornata, invece, magari sul lavoro, dove gli imprevisti e i battibecchi per motivi più svariati talvolta possono capitare, la nostra bocca si imbroncia, comunicando disappunto.
Se poi ci toccano sul vivo, si apre con un sibilo, con una tale forza, che disorienta persino noi stessi, come se avesse una vita tutta sua.
E che dire, se poi toccano una persona a noi cara, siamo pronti ad intrecciare un duello, e digrigniamo i denti, mentre dalle narici esce il fumo che non riusciamo a tenere represso.
Riusciamo però ad addolcirla, a farla diventare a cuore se qualcuno ci fa un complimento, e se quel qualcuno è veramente a noi caro.
Ed è difficile tenerla chiusa quando siamo davanti al piatto che preferiamo o davanti ad un’opera d’arte che ci affascina, accompagnando il tutto con sonori ohhhhh e wowwww!
Con questa riflessione, cari amici blogger, vi auguro una buona settimana, anche se con il ritardo di un giorno e con il ricordo di una vecchia pubblicità di dentifricio degli anni Sessanta, che vedeva protagonisti Virna Lisi ed Enzo Garinei.
Con quella bocca può dire quel che vuole!
Soprattutto vi auguro di usare la vostra bocca solo per sorrisi, risate e dolci parole.
Nicole Valents
A volte non ci si pensa ma la bocca può dire molto sul nostro stato d’animo. 👄
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte parla più delle parole espresse..🤔
"Mi piace""Mi piace"